mercoledì 30 maggio 2012

Dieta Dukan. Funziona?

Il famoso dietologo Pierre Dukan tempo fa' e stato radiato dall'ordine dei medici!!! Secondo voi perché?
La sua dieta viene seguita da milioni di persone in tutto il mondo,che affascinati da una dieta che ti fa dimagrire in poco tempo,e mangiando tanta carne,pollo,tacchino,ecc.ecc
corrono a farla.
Ma pochi dicono gli effetti collaterali di questa dieta!!!!
Gli effetti collaterali della dieta Dukan sono dovuti alla natura stessa di un regime alimentare di questo tipo, in quanto si tratta di una dieta restrittiva ed iperproteica che conduce ad una carenza alimentare di carboidrati, elettroliti, sali minerali e fibre, nel periodo di carico proteico. Gli effetti collaterali della dieta Dukan più comunemente riportati sono: stitichezza o diarrea, svogliatezza e irritabilità. A questi sintomi si aggiungono mancanza di concentrazione, nausea e mal di testa.
Inoltre tante le testimonianze di donne che lamentano il manifestarsi di effetti collaterali della dieta Dukan, tra cui anche l’alitosi, dovuta all’acetosi, determinata dall’alimentazione a base di proteine, e la perdita di capelli, poiché impoverendo l’organismo di vitamine e altre sostanze, si verifica uno shock che può causare la momentanea perdita di capelli. Per perdere chili vale la pena incorrere in tutti questi possibili effetti collaterali della dieta Dukan?
Quindi secondo voi vale la pena di fare una dieta,dove si rischia la salute???
Decidete voi!!!
Ma attenzione!!!!

Nessun commento: