venerdì 1 giugno 2012

Madonna in concerto a Tel Aviv

«Non potete essere miei fan e non volere la pace nel mondo». Madonna ha aperto così a Tel Aviv il suo concerto, prima data del tour mondiale che la porterà anche in Italia a metà giugno. Davanti a trentaduemila fan israeliani ha lanciato un accorato appello per la fratellanza umana, affermando che dalla pace in Medio Oriente scaturirebbe una pace mondiale. E oggi un giornale di Tel Aviv la osanna con un titolo vistoso, qualificandola come "la Madonna della Pace".
Madonna ha poi stupito gli spettatori con due ore di musica e danza che la confermano - secondo il critico di Yediot Ahronot - come una delle maggiori artiste 'performers' a livello mondiale.
Presentato come "il discorso della Regina", il suo accorato appello per la pace viene testualmente ripreso da alcuni mezzi stampa. "Ho deciso di iniziare il mio tour in Israele - ha spiegato - per una ragione particolare e speciale: per ribadire che il conflitto in Medio Oriente, che prosegue da migliaia di anni, deve cessare". Poi, echeggiando le proprie credenze cabbalistiche, la artista ha assicurato: "Se ci sara' la pace in Medio Oriente, ci sarà una pace mondiale". Fra quanti l'hanno applaudita c'erano 600 attivisti per la pace che avevano ricevuto da lei inviti personali durante un incontro avvenuto alla vigilia del concerto.

Nessun commento: