giovedì 31 maggio 2012

UFO.Avvistato in G.Bretagna precisamente ad Essex.

Ufo in Essex.
Avvistato UFO da un ragazzo che vedendolo lo fotografa e diventa una star.
L’avvistamento ha fatto scalpore nella regione benestante tanto da meritare il titolo “The only way is Essex Lattea”. L’Essex è stato recentemente un focolaio di avvistamenti “alieni”.
Alcune settimane fa, un residente di Epping ha avvistato un oggetto blu triangolare. L’esperto di ufo Andi Mannion ha detto che si sono verificati più di 20 avvistamenti tra l’Essex e Londra nel mese di maggio.

Bimby.Il Robot che fa tutto in cucina.

Ecco tutti infatti e caratteristiche del mitico Bimby Tm31 ultimo modello uscito.
Uno volta acquistato non ne potrete più fare a meno.
Miticooooo.

Il Bimby TM31 è un robot da cucina conosciuto in tutto il mondo, grazie alle sue ottime caratteristiche. Questo elettrodomestico multifunzione, infatti, è l’unico robot da cucina al mondo che offre una scelta vasta e completa per cucinare e per creare nuove ricette.
Il Bimby TM31 è in grado di tritare, emulsionare, grattugiare, macinare, montare, polverizzare, ma anche impastare e cuocere. Non solo: grazie ad un speciale accessorio, il Bimby può anche cucinare al vapore. Ma la vera particolarità del Bimby è dovuta agli accessori e al boccale in dotazione, che svolge praticamente tutte le funzioni.
Questo elettrodomestico dalle fantastiche capacità è prodotto dall’azienda tedesca Vorwerk, la quale ha messo a punto il Bimby coniugando un design unico, grande funzionalità ed una tecnologia capace di garantire performance culinarie ai massimi livelli.
Che cosa si può cucinare con il Bimby TM31? Le preparazioni che è possibile realizzare sono davvero tante: a partire dagli impasti alle verdure, senza contare i classici sughi e le preparazioni cremose. Inoltre, le ricette preparate con il Bimby possono essere integrate con una passata al forno o con un raffreddamento nel frigo.
Le Funzionalità Principali del Bimby TM31

Tritare
Il Bimby trita le verdure, ma anche la carne o il ghiaccio. È quindi ottimo per tutte le esigenze, dalla carne trita al trito di verdure – e sicuramente è molto più veloce rispetto all’utilizzo manuale della mezzaluna per tritare.
Polverizzare
Il Bimby polverizza il caffè, ad esempio, ma anche i legumi, il pane o il cioccolato. Questo è molto utile per le ricette di torte che prevedono ingredienti in polvere, ma anche per bere il proprio caffè quotidiano.
Grattugiare
Il Bimby è utile per grattugiare le verdure, il pane, il parmigiano e tutto quello che ha bisogno di essere grattugiato. Un esempio? Il delizioso gelato al parmigiano, dove il formaggio va grattugiato finemente.
Impastare
Il Bimby impasta l’impasto della pizza, del pane, dei dolci, della pasta frolla, della pasta all’uovo: fa quindi risparmiare molta energia e permette di ottenere un impasto perfettamente amalgamato. Con il Bimby TM31 è quindi possibile realizzare soffici focacce, ma anche pane rustico e biscotti.
Cuocere
Il Bimby può cuocere di tutto, a partire dal ricco risotto fino ad arrivare alla carne e alle verdure. Il Bimby è anche in grado di cuocere la pasta in meno tempo, e questo lo rende appetibile agli occhi di tutti gli amanti della pasta e dei primi piatti.
Cuocere al vapore
Il Bimby è in grado di cuocere al vapore le verdure, ma anche il pesce. Si tratta di una caratteristica perfetta per chi segue una dieta o un regime alimentare con un basso livello di calorie.
Montare
Il Bimby è perfetto per montare le uova e la panna: niente più panna spray dal supermercato, con questo robot multifunzione montare la panna è semplice e richiede meno di 3 minuti.
Frullare
Voglia di frullati? Il Bimby pensa a frullare tutto al posto tuo, per esempio la frutta e la verdura: potrai quindi gustare ottimi e sani frullati a qualsiasi ora del giorno.
Tutto quello che devi fare è inserire gli ingredienti al suo interno, scegliere gli strumenti più adatti e programmare il Bimby. Non appena il pasto sarà pronto, l’elettrodomestico si fermerà da solo e ti avviserà con un segnale acustico.
Il Costo e la Vendita del Bimby TM31

Il Bimby parte da un prezzo di 600 € fino ad arrivare a 1000 €, quindi si tratta di una spesa elevata. Prima di acquistarlo è bene considerare che utilizzo se ne vuole fare: se il Bimby servirà per cucinare ogni giorno, la spesa può avere un suo perché. Ma se viene usato come un normale robot da cucina per scopi semplici come grattugiare o montare, è meglio indirizzarsi su qualcosa di più semplice e meno costoso.
Il Bimby viene commercializzato tramite vendita diretta, poiché l’azienda produttrice sostiene che presentare e far conoscere il prodotto direttamente a casa del cliente sia il modo migliore per valorizzare le qualità del Bimby. Per ottenere il Bimby è quindi essenziale prenotare una dimostrazione a casa propria, completando l’apposito formulario.
Questo metodo di vendita mi lascia stupita, dal momento che per molti sarebbe più semplice ordinare il Bimby TM31 online o andare ad acquistarlo in un negozio di elettronica. D’altronde, è anche vero che un contatto diretto con il rappresentante di vendita è utile per ricevere un’assistenza più completa e approfondita, in modo da risolvere ogni eventuale dubbio a proposito del Bimby e del suo utilizzo.

mercoledì 30 maggio 2012

Recensioni Navi da Crociera

MSC Splendida.
Il varo di MSC Splendida si è svolto il 12 luglio 2009, a Barcellona. I servizi a bordo di MSC Splendida comprendono: shuffleboard, squash, centro sportivo, percorso jogging, palestra, aerobica, area bambini interna ed esterna, area teenagers con disco, karaoke, videogiochi, solarium, centro benessere, sauna, bagno turco, talassoterapia, aromaterapia, cromoterapia, area relax, yoga, parrucchiere, bar e bar tematici, ristoranti, ristorante messicano, ristorante mediterraneo, pizzeria, piano bar, caffetteria, internet, bar con degustazione vini, discoteca, teatro, cinema 4D, casinò, simulatore F1, biblioteca, sala da gioco, galleria d’arte, sala fumatori, fotografo, galleria fotografica, area shopping.
Giro crociera 7 giorni.mediterraneo
Civitavecchia.Genova.Barcellona.Tunisi
Malta.Messina.
Prezzi variano da cabine interne ed esterne con balcone.
Consiglio per risparmiare,Prenotate last minute.i prezzi sono molto più convenienti.

Costa Fascinosa.
Costa Fascinosa è la nuova nave del gruppo Costa Crociere, con debutto previsto nella primavera del 2012. Charme ed eleganza caratterizzano questa nuova ammiraglia, vero capolavoro di ingegneria e talento, che al suo interno accoglie un atrio talmente imponente da togliere il fiato, caldo, ricco di luci e decori sfarzosi. Questo vero e proprio castello sull’acqua accoglie inoltre sale e ristoranti raffinati e di classe, bar e lounge caldi e accoglienti arricchiti con materiali preziosi e lucenti, per regalare atmosfere affascinanti ed indimenticabili.
Come la gemella Favolosa, la Fascinosa è caratterizzata da 114.500 tonnellate di stazza, una lunghezza di 306 metri, 17 ponti e raggiungerà una velocità di crociera di 21,5 nodi.
Il Giro che fa di 7 giorni.
Venezia.Bari.Olimpia(Grecia)Dubrovnik
(Croazia)Istanbul.Smirme.(Turchia)..

Msc.Fantasia.

MSC Fantasia dispone di 27.000 mq di spazi pubblici: centro benessere, 5 ristoranti, 4 piscine, 12 vasche idromassaggio, bar, negozi, children’s area, simulatore di formula 1 e un cinema interattivo 4D. Il centro benessere Aurea SPA offre trattamenti all’avanguardia per far risplendere la bellezza e la salute: fanghi terapeutici, vapori profumati, massaggi estetici e tanto altro ancora. La nuova ammiraglia sarà la prima nave a proporre un’area VIP esclusiva: MSC Yacht Club con 99 ampie suite, bar, solarium, 2 vasche idromassaggio, 1 piscina skydome, l’observation lounge zona di soggiorno riservata con bar, concierge e vista panoramica verso prua nave. Un’ area VIP esclusiva in cui nulla è lasciato al caso. L’area VIP di MSC Fantasia, infatti, ha tutti i dettagli di uno yacht elegante, un caso unico nel panorama croceristico: radica di noce per le pareti, pannelli decorativi in pregiata Alcantara. L’arredo è molto curato, elegante e raffinato. Per la prima volta su una nave da crociera si può camminare su una superficie completamente in cristallo di Swarovski. Un soffitto trasparente infine consentirà agli ospiti di vivere tutta la magia della navigazione osservando il cielo stellato. Tutti gli ospiti di MSC Yacht Club potranno usufruire del “Butler Service”: un maggiordomo sarà a completa disposizione durante tutta la crociera. Fornirà assistenza nella fase di check-in, si occuperà di trasportare e disfare il bagaglio, servirà il tradizionale English high tea delle cinque e consiglierà sigari e abbinamenti con vini, liquori e champagne. Provvederà alla prenotazione dei ristoranti, dei trattamenti di bellezza presso la Aurea Spa di bordo e delle escursioni ad hoc secondo le preferenze dell’ ospite e potrà persino organizzare piccoli party privati in cabina.
Giro mediterraneo 7 giorni.
Palermo.civitavecchia.Genova.Marsiglia(Francia)Barcellona(Spagna)La valletta(Malta)

Costa Luminosa.

Costa Luminosa, la cui prima crociata è del giugno 2009, ha una stazza di 92.700 tonnellate, 294 metri di lunghezza, e può ospitare 2.800 passeggeri in cabine a doppia occupazione. Costa Luminosa dispone di 772 cabine con balcone privato su un totale di 1.130 cabine, ovvero la più alta percentuale di cabine con balcone privato della flotta Costa (68%). Risulta quindi particolarmente adatta a crociere con itinerari spettacolari e suggestivi. A bordo si può trovare il meglio delle ultime novità proposte dalle navi Costa: la "Samsara Spa", tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera, un'area piscine centrale su due ponti, con copertura semovente di cristallo, dotata di un maxi schermo cinematografico, e un simulatore di auto da Gran Premio. Inoltre alcune novità esclusive, mai proposte sinora sulla flotta Costa, tra cui un simulatore di golf. Gli interni, disegnati del geniale architetto Joe Farcus, sono progettati per offrire il massimo del comfort e della fruibilità, con tutti i ponti passeggeri interamente percorribili da prua a poppa.

Giro.Fiordi Norvegesi e capitali
Baltiche.
Girerete per 2 settimane nelle più belle città Baltiche.
Questo e un giro da fare.si sono tutte belle le tratte delle crociere ma i fiordi ti lasciano qualcosa dentro per sempre
Provare per credere.

Msc.Magnifica.

MSC Magnifica, appartenente alla flotta di MSC Crociere, è una nuova nave della classe Musica che entrerà in servizio a marzo 2010, mettendo a disposizione un equipaggio formato da 1.000 persone. MSC Magnifica fonde un comfort superiore con design innovativo ed una tecnologia avanzata, offrendo efficienza a livello energetico e performance a tutela dell'ambiente. Delle eleganti 1259 cabine, 44 sono Deluxe Suite con balcone, 8 Suite Family con balcone, 785 cabine vista mare con balcone, 249 cabine interne e 173 cabine vista mare con oblò.
Itinerario
Bari, katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik, Venezia.

Royal Caribbean
Navigator of the Seas

Navigator of the Seas appartiene alla Classe Voyager della flotta di Royal Caribbean. I servizi a bordo di Navigator of the Seas comprendono pista di pattinaggio su ghiaccio, parete da arrampicata, pattinaggio in linea, mini-golf a 9 buche, simulatore di golf, palestra e centro benessere, pista di pallacanestro/pallavolo, percorso jogging, 3 piscine (di cui una coperta), 6 vasche idromassaggio, Adventure Ocean (area per bambini e ragazzi), zona acquatica/toboga per bambini, discoteca per ragazzi, discoteca, teatro, casinò, biblioteca, cappella, zona internet, galleria interna (Royal Promenade) con negozi e bar, 1 ristorante a buffet, 1 ristorante a la carte, 2 ristoranti a tema (soggetti a sovrapprezzo), bar e saloni a tema, gelateria.
NAVI
Itinerario
Mediterraneo Orientale: Civitavecchia, Messina, Kusadasi, Atene, Chania, Civitavecchia.

Oasis of the Seas. Royal Caribbean

L'Oasis of the Seas è la nave ammiraglia della flotta Royal Caribbean International costruita nel 2009 e detentrice del record di più grande nave da crociera al mondo. La nave ha una lunghezza di 362 metri, una larghezza di 47 metri ed una stazza lorda di 225.000 tonnellate. L'Oasis of the Seas rappresenta una meraviglia tecnologica in grado di offrire un’esperienza senza rivali con il nuovo concetto di “quartieri a bordo” con 7 temi diversi. Dal ponte 9 la zip line, prima fune sospesa sopra la Boardwalk e la Beach Pool, farà scoprire che non è mai esistito nulla come Oasis of the Seas.
Itinerario
New York.Miami.Antille.Cuba.Galapodos.Hawai.

Queste sono le migliori tratte e Navi da Crociera.
Ci sono tante altre compagnie ma per noi Italiani consiglio Costa Crociere.Msc.Royal Caribbean.
Per le famiglie con minori sconsiglio la Royal C. Perché anche i minori pagano.
Invece sulle altre da me elencate non si paga per i minori di 18 anni.

Se avete vostre consigli don ben accetti sui commenti.
Grazie ciao da Tanino.P.









Calcio Mercato.Juve.Milan.Inter.Roma.Lazio.Palermo.

Calciomercato Juventus, Van Persie: ecco le ultime novità
Continua a fare notizia la trattativa che potrebbe portare l’olandese Robin Van Persie a vestire la maglia bianconera. Gli è stata promessa la 10 di Del Piero e le dichiarazioni dell’olandese hanno portato una ventata di positività che sembrava essere svanita del tutto. Van Persie ha detto che “I soldi non sono tutto”. A questo punto la Juventus non deve temere nessuno.

Mercato Juventus, Isla: c’è anche il Real Madrid. Offerta da 17 milioni
La Juventus era passata in vantaggio nella corsa a Mauricio Isla, seguito anche dall’Inter, spaventata dalle richieste dell’Udinese. Ora però secondo i media spagnoli è pronto a inserirsi il Real Madrid di Mourinho, che conosce bene il cileno dai tempi della sua avventura in Italia.

Mercato Milan, Sahin: “Resto al Real per vincere la Champions”
Uno degli obiettivi per il centrocampo di Galliani, Nuri Sahin, si tira fuori dal mercato, nonostante una stagione passata in panchina al Real Madrid. Era stato l’agente la settimana scorsa a volare in Italia, per avviare i sondaggi con il Milan, ma anche con l’Inter, che lo segue dai tempi del Borussia Dortmund. Ieri a sorpresa il centrocampista tedesco, probabilmente dopo aver ottenuto rassicurazioni da Mou, ha dichiarato di voler restare a Madrid.

Mercato Inter, Lavezzi: ultimi tentativi. Su Isla ci sono Juve e Real
Massimo Moratti sa bene che per Lavezzi ci vogliono tanti milioni, ma l’Inter non vuole assolutamente pagare l’intera clausola rescissoria e fino a questo momento sembra che nessuna squadra sia pronta a pagare certe cifre. Piuttosto la squadra neroazzurra vorrebbe convincere De Laurentis ad accettare un’offerta economica più alcune contropartite tecniche.

Mercato Napoli, è Gaston Ramirez il vero vice Lavezzi?
Domani l’incontro tra De Laurentiis e Mazzarri, nel quale si detteranno le linee guida del calciomercato biancoazzurro. È ormai quasi fatta per la cessione di Lavezzi, comunque in bilico tra PSG e Inter,è già si deve correre ai ripari per trovare un degno sostituto. Spazio per i giovani Vargas o Insigne o si cercherà il colpo a sorpresa. Dopo le smentite per Jovetic e Giovinco ci si butta su Ramirez

Mercato Roma, Zeman: nel weekend riunione tecnica con Baldini e Sabatini. Sebastiani: “E’ ancora molto combattuto”
Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Baldini e Sabatini avrebbe intenzione di programmare una riunione tecnica con Zeman già nel weekend. I vertici della Roma vogliono infatti concordare ogni mossa di mercato con il nuovo allenatore. L’annuncio ufficiale del ritorno del tecnico boemo sulla panchina giallorossa potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Per il presidente del Pescara, però, Zeman è ancora combattuto sulla scelta da fare.

Mercato Palermo
Zamparini: "Mi piace Denis, pronto a cedere Migliaccio al Napoli"
Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha confermato l'interesse per l'attaccante dell'Atalanta German Denis: "E' un giocatore che mi piace molto, così come Gabbiadini. Però, in questo momento, non cerchiamo giocatori in quel ruolo. In attacco siamo praticamente pieni".
Capitolo Balzaretti. Il terzino rosanero andrà via solo dinanzi a un'offerta del Paris Saint-Germain: "Ho un patto verbale con il calciatore - prosegue -. Mi ha chiesto di essere ceduto solo al Psg qualora venisse richiesto, altrimenti preferisce restare a Palermo visto che la moglie è di queste parti".
Chiosa finale sul futuro di Giulio Migliaccio: "Il Napoli non mi ha chiesto Migliaccio, ma se De Laurentiis me lo chiedesse sarei contento di lasciarlo agli azzurri".

Calcio Mercato Lazio

Braga, Berni e il futuro: "In Portogallo si sta bene"
Interpellato da MondoPallone.it, il portiere ex Lazio, attualmente in forza al Braga, si è pronunciato sulla sua stagione. "Abbiamo disputato una bel campionato - ha detto - , reggere la concorrenza di squadre come il Porto ed il Benfica non era facile ma ci abbiamo provato fino all'ultimo. Non ho giocato moltissimo, è vero, però reputo quella lusitana come un'esperienza importantissima per la mia vita. In Portogallo si sta bene, è un paese simile all'Italia. Il calcio è di livello, si presta tanta attenzione alla tecnica ma anche la tattica non è trascurata. Futuro? Vedremo".

Queste sono le ultimissime di oggi
Domani vi faro' sapere le ultime novità delle squadre mancanti in questo blogger.
Ciao a tutti





Terremoto in Emilia Romagna.Aumenta la benzina

Aumento del carburante di 2 centesimi, versamenti fiscali e contributivi rinviati a settembre, deroga al Patto di stabilità per la ricostruzione: sono alcune delle misurevarate dal Cdm straordinario di oggi dedicato al terremoto in Emilia, che è cominciato con un minuto di silenzio.
Monti: il Paese si salva solo se unito. «Credo che l'Unità sia un bene prezioso per tutti e che il Paese si salva solo se unito» ha detto Monti parlando alla comunità di Sant'Egidio dopo aver assicurato che il governo ha predisposto interventi efficaci per il sisma. «Dobbiamo costruire un Paese unito e non più diviso da interessi di parte, un Paese dove la solidarietà fa parte del progetto stesso del Paese».
«Nessuno lascerà solo nessuno». «Nessuno, Istituzioni, governo e cittadini lascerà solo nessuno» ha detto il premier ribadendo la propria fiducia nell'efficacia degli interventi predisposti dall'esecutivo.
Il 4 giugno lutto nazionale. Lunedì 4 giugno lutto nazionale. Durante la giornata - ha stabilito il Cdm - le bandiere saranno a mezz'asta e si osserverà un minuto di raccoglimento in tutte le scuole. Sono inoltre auspicate iniziative da parte delle associazioni del commercio per la chiusura degli esercizi durante le esequie e modifiche palinsesti tv.
Aumento dei carburanti di 2 centesimi. A copertura degli interventi previsti a seguito del sisma in Emilia, si legge nella nota di Palazzo Chigi, è stato deciso l'aumento di 2 centesimi dell'accisa sui carburanti per autotrasporto così come l'utilizzo di fondi resi disponibili dalla spending review. L'aumento dell'accisa sarà prevista «fino al 31 dicembre 2012». È quanto ha annunciato il vice ministro all'Economia Vittorio Grilli durante il question time, dopo il Cdm.
500 milioni. L'aumento sulle accise farà entrare nelle casse dello Stato circa 500 milioni destinati alla ricostruzione post-terremoto. È quanto si apprende da fonti di settore in base ai consumi registrati lo scorso anno.
Versamenti fiscali e contributivi rinviati a settembre. Il Cdm ha varato un decreto ministeriale che concede agli abitanti delle zone terremotate il rivioo dei versamenti fiscali e dei contributi a settembre.
Stato d'emergenza esteso a Reggio Emilia e Rovigo. Il Cdm ha varato l'estensione dello stato di emergenza alle Province di Reggio Emilia e Rovigo. Al presidente della Regione sono stati affidati i compiti di Commissario per la ricostruzione. Ai sindaci dei Comuni colpiti dal sisma sono affidate le funzioni di vice commissari.
Deroga Patto stabilità per la ricostruzione. Il governo ha previsto, per decreto, la deroga del Patto di stabilità, entro un limite definito per i Comuni, delle spese per la ricostruzione.
Fondi per la ricostruzione. Tra le misure per la ripresa c'è la concessione di contributi a fondo perduto per la ricostruzione, individuazione di misure per la ripresa dell'attività economica, delocalizzazione facilitata delle imprese produttive.
Posti letto. A Bologna è stato attivato un Centro di Coordinamento Soccorsi per l'emergenza terremoto e contestualmente le strutture della protezione civile continuano ad operare con un ulteriore potenziamento delle forze. Le strutture di accoglienza già attive sul territorio sono state potenziate ciascuna del 20% per un totale di ulteriori 1250 posti letto. L'eventuale restante fabbisogno assistenziale sarà soddisfatto con il ricorso alle strutture alberghiere regionali.
Rate dei mutui bancari differite al 31 dicembre. Per venire incontro alle popolazioni colpite dal sisma in Emilia Romagna, poi, le rate dei mutui bancari saranno differite «fino al 31 dicembre e anche dei termini processuali». Lo ha affermato il viceministro dell'Economia Vittorio Grilli al question time annunciando anche per quelle popolazioni, la sospensione «sostanzialmente di tutti i contributi fino al 30 settembre» facendo seguito a quanto deciso oggi in sede di Cdm.
Errani commissario straordinario. Il Consiglio dei ministri ha deliberato «l'estensione dello stato di emergenza alle Province di Reggio Emilia e Rovigo. Al Presidente della Regione sono affidati i compiti di Commissario per la ricostruzione.

Il Mondo finirà? 2012 le prove!!!

2012...? Scettici revvedetevi ormai ci sono le prove...Secondo voi è possibile una simile catastrofe?
Ultimamente si sente sempre più spesso parlare dei catastrofici eventi che dovrebbere accadere nel 2012...
Tanto per cominciare vi dico che io ci credo.E mi raccomando prima di scrivere che se fosse vero i Tg e i mass media in generale nn parlerebbero ke di quello penseta un attimino... nn trovate ke si scatenererbbe un panico di massa?
Tempo fa posi una domanda simile:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind…
Tornando all'argomento: MAI UNA VOLTA NELLA STORIA tante culture così lontane e diverse tra loro erano daccordo su una data precisa 21 DICEMBRE 2012.
Ecco qualke testimonianza che ci stiamo avviando versla fine del mondo:
I Maia ritennero che l'attuale ciclo iniziato il 13 agosto 3114 a.C. è destinato a finire il 23 dicembre 2012 d.C
Ecco il video di una puntata di Rebus:
http://it.youtube.com/watch?v=AfTSqW0Rzg…
Le Profezie per l'Apocalisse di Padre Pio
http://it.youtube.com/watch?v=-B_zHYOza0…
4 anni fa Segnala abuso
Dettagli aggiuntivi
Secondo igli scienziati, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi ruotare in senso inverso, con conseguente inversione dei poli magnetici. La fermata darà luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.
Si prevede che le conseguenze più importanti nei 2-3 anni che precederanno e seguiranno l’anno 2012, saranno soprattutto di carattere meteorologico e sismico. Per via dell’anomalo riscaldamento e raffreddamento della crosta terrestre, dovuto ai giorni e alle notti più lunghe, il clima subirà un temporaneo stravolgimento a causa del quale potremo avere piogge e venti di grande entità. I mari e gli oceani potrebbero straripare dai loro attuali confini in conseguenza alla repentina frenata della rotazione e all’assestamento della crosta terrestre, cosa quest'ultima che darà origine inoltre a eventi tellurici di grandi p
4 anni fa

Pare che il fenomeno legato al 2012 sia del tutto naturale per la nostra Terra e che, stando al computo del tempo del calendario Maya basato sulla "precessione degli equinozi", si manifesti con regolarità ogni 12.960 anni
Cosa ne pensate???????
4 anni fa

La Terra avrebbe iniziato la sua fase di rallentamento già intorno agli anni ’60 del novecento (primi rilevamenti effettuati), un rallentamento iniziale di portata sicuramente infinitesimale, ma che comunque è stato taciuto. Questa lenta frenata avrebbe un andamento esponenziale e non lineare, perciò si avrebbe una fase iniziale del rallentamento quasi “nulla” ed una finale molto accentuata. In pratica, se disegnassimo su un piano cartesiano gli anni sull’asse x e la velocità di rotazione sull’asse y, otterremmo una linea appena inclinata che va dall’anno 1960 fino al 2002 circa, cioè pari ad un lievissimo rallentamento, mentre dal 2003 al 2012 vedremmo la linea incurvarsi velocemente fino a orientarsi verticalmente, cioè fino alla totale fermata. Questo giustificherebbe l’ignoranza di quasi tutta l’umanità in proposito. Per chi non è munito dei giusti mezzi di misurazione, un minuto in più o in meno nell’arco di un anno fa poca differenza.
4 anni fa

Nell’epoca attuale, però, ci troviamo a perdere ormai alcuni minuti ogni anno, ovvero i giorni si stanno allungando, ma la disattenzione umana unita al sofisticato sistema di occultazione, ne rendono difficile il rilevamento. Abbiamo provato a misurare con metodo empirico, non avendone altri a disposizione, il rallentamento della rotazione terrestre. Dal luglio dell’anno 2004 al luglio dell’anno 2005, secondo le nostre osservazioni, la Terra ha rallentato di circa 3 minuti. E dal luglio dell’anno 2005 al luglio dell’anno 2006 di circa 5 minuti.

Ecco i video più interessanti sull'Argomento:
http://it.youtube.com/watch?v=O823SGqpLH…

http://it.youtube.com/watch?v=NYColsAO-v…
4 anni fa

http://it.youtube.com/watch?v=xCYeyeJUZN…

Guardate questo è molto interessante:
http://it.youtube.com/watch?v=i2nN09Qcfa…
4 anni fa

http://it.youtube.com/watch?v=WeciT8JE54…
4 anni fa

http://it.youtube.com/watch?v=WeciT8JE54…
4 anni fa

http://it.youtube.com/watch?v=m3CQm0WFEp…
4 anni fa

Recensione Attack the Block, invasione aliena: ancora lotta per la sopravvivenza

Attack the Block, invasione aliena: ancora lotta per la sopravvivenza. Dopo un attacco alieno, un gruppo di ragazzini emarginati facenti parte di una gang e temuti dagli abitanti del loro quartiere diventeranno degli eroi.

Un action movie in stile commedia horror anni ottanta, scritto e diretto da Joe Cornish che ha precedentemente collaborato alla sceneggiatura di Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno.

Una banda di teppisti composta da Moses (John Boyega), Pest (Alex Esmail), Denis (Franz Drameh), Jerome (Leeon Jones) e Biggz (Simon Howard), aggrediscono e derubano una giovane infermiera di nome Sam (Jodie Whittaker). La giovane donna riesce a fuggire grazie anche alla improvvisa caduta di un meteorite che s'infrange su di un'auto nelle vicinanze. Dall'oggetto appena caduto ne esce un alieno che aggredisce Moses ma il gruppo riesce ad uccidere l'extraterrestre. Eccitati dall'evento, sperano di ottenerne fama e soldi. Tuttavia questo è solo l'inizio perché dal cielo cominciano a piovere meteoriti che trasportano nuovi ospiti per la Terra, più grandi del precedente e maggiormente minacciosi. Anche Sam che aveva denunciato i ragazzi per l'aggressione subita si unisce a loro e lottare per la sopravvivenza. La gang si trasforma così da terrore per la collettività in strumento di lotta contro la minaccia rappresentata dagli alieni.

Come ha ammesso lo stesso regista, la trama risente dell'influenza e dello stile degli anni ottanta. È semplice ed estremamente diretta ma risulta comunque efficace. Sembra richiamare alla mente il celebre e strepitoso I guerrieri della notte, senza riuscire tuttavia ad eguagliarlo. La narrazione viene incentrata sul tema dell'attacco alieno come estrema metafora della diversità che viene rappresentata anche dalla differenze delle classi sociali, dalla pericolosità dei soggetti coinvolti. Nel film del 1979 di Walter Hill la diversità veniva espressa nell'opposizione tra gang della stessa città. Infatti in una New York governata dalla criminalità organizzata le gang giovanili si riuniranno per per prendere il possesso della città ma uno dei leader viene ucciso dando seguito ad una caccia senza quartiere ed alla lotta per la sopravvivenza. Lotta per sopravvivere e caccia all'uomo presenti anche in questa pellicola a basso budget che ha comunque il pregio di divertire lo spettatore in quanto riesce a legare umorismo ed horror.

Nel cast va sottolineata la presenza di Jodie Whittaker che ha interpretato anche One Day al fianco di Anne Hathaway.

Fine del mondo!!!! Tu ci credi?

E da anni che si parla della profezia dei Maya....
E la data e stata sempre il 21 Dicembre 2012!!!
Ora addirittura la data e cambiata!!! I tempi si sono accorciati,si parla del 5 Giugno 2012....Mamma mia siamo vicinissimi.
Ma attenzione!!! Di recente gira la notizia che addirittura la fine del mondo si posticiperebbe di 7000 anni....e vai siamo salvi!!!!
E voi come la vedete???
Ecco come la vedo io:
la fine del mondo non sarà nel 2012, potrebbe essere nel 2036, quando un asteroide di grandi dimensioni, di nome Adophis potrebbe colpire la Terra e sterminare ogni forma di vita, oppure potrebbe essere nel 2074, quando uno dei supervulcani più imponenti e pericolosi del mondo, quello sotto Yellostone, potrebbe eruttare e cancellare gradualmente la vita sulla Terra.
Il punto è che ogni singolo giorno potrebbe esserci la Fine del Mondo, anche se ciò che dicevano i maya è stato frainteso da molti, infatti loro non dicevano che nel 2012 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma la fine del mondo COME LO CONOSCIAMO NOI e questo è molto importante, perchè potrebbe significare 2 cose:
Una Nuova Era di Pace oppure la completa estinzione dell'umanità.
Comunque una cosa e sicura...tutto quello che nasce,prima ho poi deve morire.
Noi speriamo che c'è la caviamo




Dieta Dukan. Funziona?

Il famoso dietologo Pierre Dukan tempo fa' e stato radiato dall'ordine dei medici!!! Secondo voi perché?
La sua dieta viene seguita da milioni di persone in tutto il mondo,che affascinati da una dieta che ti fa dimagrire in poco tempo,e mangiando tanta carne,pollo,tacchino,ecc.ecc
corrono a farla.
Ma pochi dicono gli effetti collaterali di questa dieta!!!!
Gli effetti collaterali della dieta Dukan sono dovuti alla natura stessa di un regime alimentare di questo tipo, in quanto si tratta di una dieta restrittiva ed iperproteica che conduce ad una carenza alimentare di carboidrati, elettroliti, sali minerali e fibre, nel periodo di carico proteico. Gli effetti collaterali della dieta Dukan più comunemente riportati sono: stitichezza o diarrea, svogliatezza e irritabilità. A questi sintomi si aggiungono mancanza di concentrazione, nausea e mal di testa.
Inoltre tante le testimonianze di donne che lamentano il manifestarsi di effetti collaterali della dieta Dukan, tra cui anche l’alitosi, dovuta all’acetosi, determinata dall’alimentazione a base di proteine, e la perdita di capelli, poiché impoverendo l’organismo di vitamine e altre sostanze, si verifica uno shock che può causare la momentanea perdita di capelli. Per perdere chili vale la pena incorrere in tutti questi possibili effetti collaterali della dieta Dukan?
Quindi secondo voi vale la pena di fare una dieta,dove si rischia la salute???
Decidete voi!!!
Ma attenzione!!!!

martedì 29 maggio 2012

FIFA 13 ecco il comunicato ufficiale EA SPORTS

Dopo avervi proposto le prime immagini ufficiali di Fifa 13, la giornata continua con il comunicato ufficiale di EA Sports sul gioco che vi proponiamo in forma integrale. Segnaliamo subito però il confermato supporto a Move e Kinect rispettivamente per le versioni Playstation 3 ed Xbox 360 di Fifa 13 e che come PES 2013, non è stata annunciata una versione per Playstation Vita ma per PSP. Prima di lasciarvi al comunicato però vi ricordiamo che per scoprire le ultime indiscrezioni su Fifa 13, vi diamo appuntamento sulla nostra pagina Facebook Fifa Football Fan Italia

Electronic Arts ha rivelato oggi cinque novità che, insieme al set di caratteristiche più esteso e profondo nella storia della serie, porteranno dei cambiamenti rivoluzionari a EA SPORTS FIFA 13. “Stiamo perfezionando il miglior gioco sportivo del mondo con delle innovazioni che catturano tutta la drammaticità e l’imprevedibilità del calcio reale” ha affermato David Rutter, Executive Producer di FIFA 13.

“Saranno novità che rivoluzioneranno la nostra intelligenza artificiale, il dribbling, il controllo della palla e le collisioni, per creare delle vere lotte per il possesso di palla lungo tutto il campo e per dare più libertà e creatività alla fase di attacco”. L’intelligenza artificiale più sofisticata mai raggiunta dal franchise di FIFA porterà FIFA 13 su console HD e su PC. La nuovissima Attacking Intelligence permette ai giocatori di analizzare gli spazi, di ragionare in anticipo e di trovare la soluzione più adeguata per eludere le difese avversarie. I giocatori ora possiedono l’intelligenza di creare, curvare e modificare la traiettoria della corsa per sfruttare al meglio il movimento dei compagni di squadra, nonché offrire nuove soluzioni di passaggio e nuove azioni di attacco pericolose.

In FIFA 13, grazie al sistema di dribbling più vasto mai sviluppato, ogni tocco di palla è fondamentale. Ispirato dal miglior giocatore al mondo, Lionel Messi, il Complete Dribbling permette ai giocatori di sfidare i propri avversari con tocchi precisi, che combinati al movimento a 360° daranno una libertà di movimento senza limiti. Le sfide testa a testa con i difensori saranno più divertenti, coinvolgenti e creative. I giocatori cambiano direzione più velocemente, sono più energici nell’accelerazione con la palla e più efficaci nell’evitare i difensori negli allunghi. Il First Touch Control in FIFA 13 trasforma il modo in cui i calciatori controllano la palla, eliminando quel tocco quasi perfetto dato ad ogni giocatore sul campo e creando incertezza nel controllo di palla. Ora fattori come il pressing, la traiettoria della palla e la velocità del passaggio influenzeranno il primo tocco del giocatore, creando più opportunità per i difensori di recuperare la palla persa. La seconda generazione del Player Impact Engine evolve il gioco fisico oltre le semplici collisioni per creare delle vere e proprie lotte tra i giocatori per la conquista del pallone. I difensori si spintonano per la posizione e usano la loro prestanza e forza fisica per conquistare il possesso palla o per portare l’avversario a sbagliare il tocco.

FIFA 13 Tactical Free Kicks offre uno strumento per realizzare dei calci da fermo pericolosi e imprevedibili, utilizzando i giocatori più talentuosi sul campo. Posiziona fino a tre attaccanti sulla palla, utilizza le finte e altre opzioni di passaggio per creare delle punizioni sempre più elaborate. Gli avversari potranno controbattere aggiungendo o sottraendo calciatori alla barriera difensiva, farla avanzare furtivamente, oppure mandando un giocatore a intercettare il passaggio o a bloccare il tiro.

FIFA 13 prevede anche:
 Una Modalità Carriera migliorata dall’introduzione di cambiamenti sviluppati in risposta alle richieste dei fan più affezionati della serie.
 Nuove caratteristiche per aumentate l’enorme offerta online di EA SPORTS FIFA, includendo miglioramenti alla modalità Stagioni Testa a Testa.

Nuove forti scosse di terremoto in Emilia: 15 morti e 8mila sfollati

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 9 di martedì mattina tra Veneto ed Emilia Romagna. Ma il sisma è stato avvertito con nettezza in tutto il nord Italia. Per la paura sono stati evacuati decine di negozi a Bologna. Anche a Milano e nell'hinterland evacuati decine di uffici. Il sisma è stato avvertito in modo lieve anche a Torino. Nel capoluogo piemontese sono arrivate centinaia di chiamate ai Vigili del Fuoco, ma al momento non risulta nessuna richiesta di intervento.

Quindici morti e 7 dispersi
E' di "almeno" 15 morti, sette dispersi e duecento feriti il bilancio delle scosse che hanno colpito oggi l'Emilia. Lo ha detto il sottosegretario Antonio Catricalà, in un'informativa al Senato. Gli sfollati sono 8mila che si aggiungono ai 6mila del sisma del 20 maggio. Secondo il governo quello di oggi è stato "un nuovo terremoto e non una scossa di assestamento del precedente".

In Senato un minuto di silenzio per le vittime
Si è aperta con un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Emilia Romagna la seduta di questo pomeriggio nell'Aula del Senato.

Appello a Sassuolo: serve acqua potabile
Sui luoghi del terremoto "serve urgentemente acqua potabile". E' quanto sostiene la Protezione Civile di Sassuolo (Mo) che invita i cittadini del comune emiliano a contribuire in aiuto della popolazione colpita. ''Chiunque ne abbia la possibilità e la volontà - è l'appello contenuto in una nota - è invitato a recapitare bottiglie d'acqua presso il magazzino comunale".


Seimila richieste di assistenza
Sono circa 6.000 le richieste di assistenza arrivate alla Protezione civile dopo le ultime scosse. Si aggiungono alle 7.500 già soddisfatte dall'inizio del terremoto del 20 maggio scorso. A dirlo è stato il direttore della Protezione civile dell'Emilia-Romagna, Demetrio Egidi, aggiungendo che per questo si sta provvedendo con sette strutture di accoglienza (ciascuna con 250 posti), insieme alla Croce rossa

Monti: "Domani Cdm prenderà provvedimenti"
"Domani il Consiglio dei ministri prenderà i provvedimenti necessari" per far fronte all'emergenza in Emilia dopo il terremoto. A riferirlo il premier Mario Monti sottolineando che "è chiaro che occorre un momento per valutare le conseguenze e il relativo impegno economico e finziario dello Stato per la ricostruzione".


Ore 12.56 la terra trema di nuovo
Dopo la prima scossa di magnitudo pari a 5.3 avvenuta nella zona di Mirandola ad una profondità di 6,8 chilometri, una seconda scossa di magnitudo 5.1 è stata registrata alle 13 ed una terza, sempre di magnitudo superiore a 5, è avvenuta alle 13.01.

Evacuato il comune di Bologna
In via precauzionale è stata decisa l'evacuazione del palazzo Comunale di Bologna, in Piazza Maggiore. Lo riferisce una comunicato.

Carpi, il parroco non è deceduto nel crollo del Duomo
A quanto appreso da fonti della Protezione Civile, non risulta deceduto il parroco nel Duomo di Carpi, nel Modenese. La notizia della morte era stata data dai vigili del fuoco. Sempre a quanto si è appreso non vi sarebbero danni strutturali al Duomo della cittadina.

Bologna, altra forte scossa alle 13.01
Una nuova forte scossa è stata avvertita a Bologna alle 13.01. Anche questa è durata diversi secondi. Molte persone sono scese in strada.

Mirandola, estratto vivo uno dei due operai dispersi
E' stato estratto vivo uno dei due operai dispersi nella ditta Bbg di Mirandola. Lo riferisce l'emittente 'Telemodena'. Proseguono le ricerche dell'altro disperso

Cinque feriti nel Mantovano
La Protezione Civile ha segnalato che ci sono "accertati 5 feriti in provincia di Mantova, che sono stati gia' ricoverati in ospedale "per i crolli causati dal terremoto di stamani. Lo ha riferito il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni.

Protezione civile, convocato comitato operativo
Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli ha convocato il Comitato Operativo presso la sede operativa di Via Vitorchiano a Roma, a seguito della scossa, di magnitudo 5.8, che si e' verificata alle 9 nella zona del modenese con epicentro nei comuni di Medolla, Mirandola e Cavezzo. E' quanto scrive la Protezione Civile sul sito, annunciando che il prefetto Gabrielli si rechera' nelle aree interessate dall'evento.

Caduta una statua a Venezia
A Venezia la scossa di terremoto ha provocato la caduta di una statua che ha sfiorato una donna ai Giardini Papadopoli, vicino a Piazzale Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i vigili urbani. Nessuno si e' fatto male, assicurano i pompieri.

Sciame sismico in Emilia
Alla scossa di magnitudo 5.0 verificatasi questa mattina alle ore 9 ,sono seguite gia' alcune repliche: alle 9,07 (magnitudo 4,0), alle 9,11 (3,6), alle 9,13 (3,6), alle 9,30 (3,2) e alle 9,38 (3,1).

Si registrano altri crolli nella Rocca Estense di Finale Emilia, provincia di Modena, uno dei comuni epicentro del terremoto di questa mattina. Lo si apprende da fonti della Protezione civile. La Rocca era già stata danneggiata dal terremoto del 20 maggio, le cui scosse avevano sbriciolato la torre dei modenesi, uno dei simboli della cittadina.


Il sindaco di San Felice sul Panaro ha fatto sapere che ci sono vittime sotto le macerie delle strutture crollate.

Si teme che la nuova scossa di terremoto abbia provocato vittime a San Felice sul Panaro. Segnalazioni in tal senso sono arrivate alle autorità e sono in corso verifiche.

I comuni prossimi all'epicentro, secondo i rilievi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sono Medolla, Mirandola e Cavezzo. La magnitudo registrata è stata di 5,8 gradi sulla scala Richter.

Nuovi crolli si sono registrati a Mirandola (dove avrebbe ceduto il Duomo), Finale Emilia e San Felice sul Panaro, paesi già colpiti dalla scossa del 20 maggio. Sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco e della Protezione civile. In diverse zone dell'Emilia la rete telefonica e quella cellulare sono fuori uso.

Movimento 5 Stelle.noi-non-cerchiamo-candidati-ma-cittadini-attivi

Il movimento 5 stelle e molto attivo in tutto il territorio Italiano.
E formato da gente semplice,che stanca di subire la politica di oggi,fatta di menzogna,e falsità,parole parole e mai fatti.
Ancora non ho avuto il piacere di andare ad un loro incontro,ma presto lo faro',leggendo i loro blog online, si capisce subito che gruppo consolidato e favoloso che sono.
Organizzano incontri dove si parla dei problemi che accomunano tutti,e si capisce la voglia di fare,di cambiare, per un futuro migliore,e no fatto di parole ma di fatti,si perché questo groppo e fatto di gente con le palle,stanca di subire,di ritrovarsi dopo una vita di studiare, in mezzo una strada,senza lavoro, e senza nessuna speranza di trovarla.
Ecco cosa organizzano a Palermo.
Sabato 26 Maggio più di 100 cittadini si sono ritrovati presso il Parco Cassarà, per l’incontro di benvenuto che noi attivisti del Movimento Cinque Stelle di Palermo abbiamo organizzato, per far fronte alle numerose richieste che ci sono pervenute nelle ultime settimane.

Sicuramente il boom che ha avuto il MoVimento in questa tornata elettorale, ha certamente risvegliato gli animi di chi, rassegnato, non credeva più che qualcosa di diverso, un’alternativa al sistema partitico, potesse esistere. Forse la realtà del Movimento farà riflettere molti cittadini sul fatto che accettare passivamente quello che è diventata la nostra società, limitandosi alle lamentele, non è più la risposta giusta, né per se stessi, né per le generazioni future. E’ un dovere morale cambiare rotta, e per farlo veramente è necessario scendere in campo, contribuire con le proprie competenze, metterci la faccia.

La gioia per quanto sta accadendo, dal ricevere giornalmente decine di e-mail al ritrovarci in così tanti, seduti sui gradini del teatro del Parco Cassarà, è tanta, la stessa però si fonde inevitabilmente con il timore nei confronti di chi si avvicina con altri fini, di chi vuole con furbizia “salire sul carro dei vincitori”, di chi si vuole riciclare.

Molti di noi fanno attivismo da anni sul territorio, quando il Movimento in quanto “entità politica”, non esisteva neanche, eravamo i ragazzi del Meetup - Il Grillo di Palermo, alcuni di noi, a partire da me, non avrebbero mai pensato che un giorno si sarebbero candidati al Consiglio Comunale, perché la nostra priorità era stare per le strade con i nostri banchetti ed organizzare iniziative di sensibilizzazione su tematiche che ci stanno a cuore, tutte cose che continuiamo a fare.

Il video del presunto attentatore di Brindisi

Da ieri in tutte le tv, abbiano visto il
Video del presunto attentatore, si vede una persona che in video clicca sul telecomando,e poi i detriti che arrivano fino alla telecamera!!!
Cosa allucinante e che non preoccupandosi della telecamera che lo riprendeva, clicca sul telecomanda e fugge.
Un pazzo? Collegato a qualche gruppo di nuovi terroristi?ho cosa?
Si spera che grazie a questo filmato le autorità possano trovare il colpevole.
Non si può morire per colpe che non sono nostre,e brucia troppo sapere che un Angelo a perso la vita solo per andare a scuola!!!


Forte scossa di Terremoto avvertita anche a Milano

Continua a tramare il nord Italia.
In Emila Romagna alle 0:9.00 c'e stata un altra scossa, ma stavolta no di assestamento,come le tante che si sono sentite in questi giorni,ma molto forte,la paura tra gli abitanti e forte, il magnituto di questa scossa e stata di 5.9 ,si aspettano dati sul epicentro .

lunedì 28 maggio 2012

Miracolo! Ragazza tira a canestro mentre e in coma.

Maggie aveva contratto una forma di meningite che l’ha tenuta in coma per due mesi e mezzo lesionando anche il suo cervello, tanto che ha dovuto sottoporsi ad una lunga riabilitazione per imparare nuovamente a camminare, parlare e leggere. Ma non ha
mai mollato il suo sogno di entrare in una squadra di basket, sogno che è stato recentemente realizzato, quando è stata selezionata dalla squadra degli Huskies.

Maggie ha inoltre deciso che continuerà gli studi specializzandosi nell’assistenza ai disabili, un modo per “ricambiare” l’assistenza che ha ricevuto durante la malattia.

La-virgin-atlantic-serve-cubetti-di-ghiaccio-a-forma-di-richard-branson

La compagnia aerea Virgin Atlantic ha iniziato a servire dei cubetti di ghiaccio a immagine di Branson. I cubetti, soprannominati “Little Richards” sono stati messi a punto da un team di quattro designer, che hanno usato tecniche di scansione laser e fotografia ad alta risoluzione per creare il modello.
I cubetti sono serviti solo nella Upper Class di alcuni voli della compagnia, e Branson ha spiegato che i cubetti di ghiaccio sono un modo per per brindare “di persona” con i viaggiatori di questa classe, da poco introdotta.
I cubetti infatti sono stati ideati per festeggiare il lancio della nuova classe lusso , che è stata introdotta ad aprile, e che è dotata di poltrone-letto e del bar più grande di cui sia mai stato dotato su un aereo di linea: il costo del biglietto non è però certamente popolare, dato che un viaggio andata e ritorno New York-Londra costa 4.500 dollari

Dramma Criscito, fuori dalla Nazionale «Scommesse? Io non c'entro nulla»

COVERCIANO - «Io non c'entro un bel niente. Nella foto incriminata ero con dei tifosi del Genoa. Io sono estraneo a tutto». Ancora in tuta rossa della Nazionale, quasi con le lacrime agli occhi, Domenico Criscito, "Mimmo" per gli amici, abbandona il ritiro della Nazionale. «Come stai?», gli chiedono i cronisti. «Come volete che stia in un momento così» risponde affranto, con la testa china.
INDAGATO E ESCLUSO - Lunedì da incubo per Criscito, svegliato all'alba dalla polizia che gli ha perquisito la stanza e l'armadietto nel ritiro della Nazionale a Coverciano. Poi la mazzata all'ora di pranzo: niente Europei, escluso perché indagato con l'accusa più infame per un calciatore, associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Perdere la faccia e l'azzurro in un colpo solo.

«PRESSIONE DISUMANA» - Prandelli ha spiegato poi che l'esclusione di Criscito dalla la lista dei 25 convocati per l'amichevole di martedì con il Lussemburgo, e quindi anche dall'Europeo, è dovuta al fatto che il giocatore «avrebbe vissuto una pressione che nessun essere umano può reggere. Non è assolutamente sereno». Non solo, però, una questione di serenità, ma anche un atto pratico: Criscito, infatti, «avrebbe potuto essere chiamato dai pm in qualsiasi momento, prima di una partita», ha aggiunto il ct.

BONUCCI RESTA COL GRUPPO - Anche il collega di difesa Leonardo Bonucci, che risulterebbe indagato a Bari, rischia di fare la stessa fine. Al momento lo juventino è tra i 25 azzurri convocati. «Non ha ricevuto alcun avviso formale da parte delle procure», la spiegazione che danno dalla Nazionale. Morale: Bonucci si allena e resta nel gruppo. Anche se va ricordato che Prandelli deve ancora procedere a due tagli entro martedì sera, lo juventino non dovrebbe essere escluso: «Se sta bene, domani sarà nella lista dei 23 per l'Europeo - ha infatti confermato il ct - Per Bonucci a noi non risulta nulla di quello che sta uscendo, siamo relativamente tranquilli prima di dire determinate cose».


Domenico Criscito, indagato per il calcioscommesse
BARRICATO - Criscito, ex Genoa e ora in forza allo Zenit di San Pietroburgo (dove guadagna 2,8 milioni di euro l'anno a stagione) ha passato la giornata barricato in camera, dopo aver saltato il tradizionale riscaldamento della mattina con i compagni. Prima avvisaglia di una tempesta che gli stava piovendo addosso. Il destino ha voluto che s'incontrasse a Coverciano con Fabio Pisacane, l'ex amico della Ternana salito agli onori delle cronache per aver denunciato un tentativo di combine. A Picasane ha regalato la maglia azzurra che lui, per il momento, non potrà indossare.
«Voglio essere sentito al più presto dai pm di Cremona, anche domani (martedì, ndr), per chiarire tutto», aveva fatto sapere attraverso il suo procuratore Andrea D'Amico.
Criscito nega qualsiasi addebito. «È caduto dalle nuvole perché è totalmente estraneo a qualsiasi vicenda», ha aggiunto D'Amico. A lui Criscito ha detto «di essere andato solo a un incontro con i tifosi dopo un derby perso» senza conoscere l'identità di chi gli stava accanto. Agli inquirenti dovrà però spiegare le foto di quel «summit» in un ristorante ligure, il 10 maggio 2011, nei giorni precedenti la partita Lazio-Genoa, a cui preso parte oltre a Criscito, Sculli, un pregiudicato bosniaco e due capi ultrà genoani.

IL BLITZ IN CAMERA - A quanto risulta gli agenti della squadra mobile di Firenze, che hanno notificato l'informazione di garanzia a Criscito, si sono recati direttamente nella stanza del giocatore. Con lui c'era Ranocchia, il centrale dell'Inter. Criscito sarebbe rimasto calmo di fronte agli agenti che hanno perquisito la sua stanza e l'armadietto. Non sarebbe stato sequestrato materiale.

LA DIFESA DI ALBERTINI - Il blitz a Coverciano non ha lasciato del tutto indifferente la comitiva azzurra. Tutt'altro. Nell'annunciare l'addio di Criscito dalla spedizione in Polonia-Ucraina, il vice presidente della Figc, Demetrio Albertini, in conferenza stampa a Coverciano ha tra l'altro parlato di «tempistica anomala». Gli azzurri sono infatti in partenza per Parma, dove martedì sera affronteranno il Lussemburgo in amichevole. Un test chiave in vista del debutto ufficiale l'8 giugno contro la Spagna.
La decisione di non includere Criscito nella lista per Euro 2012 «è stata una scelta condivisa tra Prandelli e la federazione» e in un certo senso dallo stesso giocatore «anche lui - ha proseguito Albertini - era dispiaciuto per le ripercussioni sulla nazionale e sullo spogliatoio». Quindi la chiusura: «Mi ha spiegato alcune cose, credo alla sua versione e alla sua innocenza».

LA LISTA -Per l'amichevole con il Lussemburgo il ct si è cautelato in difesa, e un po' a sorpresa, con l'interista Ranocchia, destando ancora preoccupazione il problema muscolare che affligge Chiellini (stiramento). Sciolto invece il nodo del terzo portiere, Sirigu e non Viviano. Già esclusi i difensori Astori, Bocchetti (più Criscito, ovviamente) e i centrocampisti Cigarini, Schelotto e Verratti. Il ballottaggio che toglie il sonno all'allenatore azzurro è quello tra Giaccherini, ala juventina, e le due punte Borini e Destro. Lottano in tre per un posto. L'elenco ufficiale, come da regolamento Uefa, sarà comunicato dalla Figc entro le ore 12 di martedì.

domenica 27 maggio 2012

Il soldato Jane protesta: anche noi Seals

Le donne delle forze armate americane chiedono sempre di più di andare in prima linea nei corpi speciali

Demi Moore in «Soldato Jane» di Ridley Scott, storia di una donna che si addestra entrare nei Navy Seals WASHINGTON – All’Accademia navale di Annapolis, quest’anno il 21 per cento dei neo ufficiali erano donne, un record. E alla sacramentale domanda “Cosa volete fare?”, molte hanno risposto: «Le Navy seals», il corpo speciale che ha ucciso Bin Laden. Ma il Pentagono ha frenato: «Non subito» ha risposto Ray Mabus, il sottosegretario alla Marina. «Abbiamo donne nel corpi speciali in ruolo di supporto, oltre 400. Ma trasformarle in commandos in grado di operare come il team di Bin Laden richiede molto tempo». Una risposta che ha irritato le cadette di Annapolis: «Siamo già il 17 per cento delle forze della marina militare, è ora che i Navy Seals ci aprano la porta». Per il prossimo ministro della difesa Leon Panetta, il direttore della Cia che assumerà la carica a fine giugno lasciando la Cia al generale David Petraeus, sarà una brutta gatta da pelare.
ANCHE A WEST POINT - Oltre alle cadette di Annapolis, anche quelle di West point, la mitica Accademia dell’esercito, premono per entrare nella Delta Force, il loro corpo speciale. Ma Robert Gates, il ministro uscente, ha sempre detto loro “no”. Gates vieta alle donne soldato di andare in prima linea e di impegnarsi in combattimenti a corpo a corpo. Fa qualche eccezione solo per le donne pilota dell’Aeronautica militare: le migliori possono partecipare ai bombardamenti. E’ uno dei motivi per cui l’Aeronautica ha la maggiore percentuale di donne, il 19 per cento, e i marines, tra cui la forza fisica ha un notevole peso, hanno la minore, neppure il 7 per cento.

AFGHANISTAN E IRAQ - Qualche passo avanti le donne marinaio lo stanno però facendo. Entro la fine dell’anno, 18 di loro verranno accolte a bordo dei sommergibili nucleari, prima “off limits”. Il sottosegretario Mabus la considera una svolta: «Gli equipaggi” ha dichiarato “sono una elite addestrata anche al sabotaggio e alla guerra sottomarina». Lo stesso avviene nell’esercito, dove le donne sono il 13 per cento: alcune appartengono alla sua punta di lancia, il corpo dei Rangers. Va notato che nelle guerre dell’Afghanistan e dell’Iraq l’America ha sinora dispiegato il massimo numero di donne soldato della sua storia, 255 mila, ma in prevalenza con funzioni tecniche, logistiche, mediche e così via. E’ probabile che l’ingresso delle donne nelle Navy Seals e nella Delta Force sia solo questione di tempo, e che in futuro le eroine dei film di guerra di Hollywood rispondano alla realtà.

LE NUOVE GUERRE - Ma il Pentagono si sta anche preparando a combattere guerre diverse dalle attuali, con armi invisibili come gli elicotteri usati contro Bin Laden, e con microarmi, come quella allo studio della Electronics corporation di Anaheim in California. La Electronics corporation ha costruito una bomba intelligente di enorme potenza e precisione del peso di 3 chili che verrà portata a bersaglio da un drone, un aereo automatico, di dimensioni poco superiori quelle di un modello per bambini. L’obbiettivo delle microarmi è di limitare le perdite sia tra i militari sia tra i civili.

Max Payne 3

Di solito i grandi videogiochi escono nel periodo autunno inverno.
Ma forse pur di spingere il mercato dei videogiochi, in calo anche questo,si fa uscire un videogame a cavallo tra la fine delle scuole,esami,vacanze,e sopratutto la crisi,ormai la gente prima di spendere 59,00 per un GAME,ci pensa 3 volte.
Comunque parliamo un po' di questo videogame .
Max Payne 3
Riflessa da uno specchio logoro, l’immagine tremolante di un Max Payne sconvolto dal dolore squarcia le tenebre del passato e ritorna a noi con il terzo capitolo della leggendaria serie a lui dedicata.
Il travagliato passaggio ai Rockstar Games della proprietà intellettuale della saga nata e cresciuta tra i freddi laghi finlandesi di Remedy trova conferma nei nove anni di purgatorio intercorsi dall’uscita dell’ultimo episodio, un periodo di tempo così dannatamente lungo da trasformare in rassegnazione la sofferenza patita dal protagonista e dai milioni di appassionati costretti ad attendere il suo ritorno.
Dei tanti discorsi fatti dalla stampa di settore nell’interminabile fase di sviluppo che il team Rockstar si è concesso per dare forma alla sua nuova creatura e ridare al Re del bullet time la sua fida corona, i più genuini sono stati senza ombra di dubbio quelli che, nel rispetto di ciò che è stato fatto in passato e nel sano scetticismo dei fan di lungo corso, hanno accompagnato le discussioni sorte in rete tra i cultori del genere e i giocatori più navigati: a prescindere dall’esperienza maturata dalla grande R, infatti, in questi mesi il palpabile timore per la “serializzazione alla GTA” è andato a braccetto con la ritrosia degli utenti impauriti dal profondo solco segnato dagli sviluppatori per dividere il concept originario dal nuovo percorso narrativo, stilistico e “ludico” intrapreso con Max Payne 3.
Con la recensione che vi proporremo quest’oggi, quindi, cercheremo di analizzare gli aspetti principali dell’opera per capire, dopo diverse nottate insonni passate con le versioni Xbox 360 e PlayStation 3, se le modifiche apportate dai Rockstar Games siano state o meno azzeccate.
Alla luce degli elementi analizzati in questa recensione, concludiamo affermando che Max Payne 3, pur senza sconvolgere né sorprendere come i precedenti lavori di Rockstar Games (GTA IV e Red Dead Redemption su tutti), ha l’indubbio merito di riportare in auge, e nel migliore dei modi, una saga data prematuramente per spacciata.
Temuta come la peste dagli appassionati di lungo corso e dagli amanti degli action vecchia scuola, l’introduzione del modulo multiplayer non copre assolutamente la campagna in singolo e finisce persino ad esaltare il livello artistico, “ludico” e narrativo raggiunto dagli sviluppatori statunitensi per dare forma agli eventi vissuti dal protagonista nella sua ultima avventura tra New York e San Paolo.
Nell’universo virtuale di Max Payne 3 il vecchio volto degli action in terza persona si riverbera nel presente per prodursi, con la semplicità tipica dei capolavori, in una pioggia cristallina di luci, di emozioni e di sensazioni destinate a rimanere impresse nella mente degli utenti più smaliziati e dei neofiti degli sparatutto.
Mi piace:
La geniale direzione artistica
Campagna in singolo longeva e appagante
Multiplayer ricco e personalizzabile
Graficamente eccelso
Non mi piace:
Sottotitoli in italiano troppo piccoli
Scontri corpo a corpo appena abbozzati
Su PS3, frame rate irregolare nelle situazioni più concitate

Crisi oggi.le cause


Coordinatore scientifico del Master in Finanza Avanzata, con grande competenza ha illustrato a tutti i residenti alcune delle cause dell’attuale crisi economica, mettendo in evidenza come le diverse innovazioni produttive e finanziarie abbiano ciclicamente e storicamente giocato un ruolo determinante nell’origine di ogni crisi economica. La caratteristica peculiare di quella attuale è senza dubbio la sua grandezza e il fatto che stia sfociando in una vera e propria crisi economica senza precedenti.

Tra le diverse cause la lui evidenziate e discusse è stata la crescita economica dei primi anni ’90 sostenuta e basata sull’indebitamento eccessivo sia dei cittadini che degli Stati, ha alimentato speculazioni di vario tipo che vanno da quelle immobiliari fino a quelle puramente finanziarie. Quest’ultima è inoltre stata sviluppata dalla creazione di nuovi derivati finanziari che, uniti a gravi mancanze di tipo etico diffuse tra gli operatori e nell’intera collettività, hanno contribuito a diffondere una serie di pratiche e di idee fortemente pericolose. Sebbene il numero di elementi considerati nell’analisi è piuttosto elevato oltre che vario non è da trascurare l’effetto negativo generato dalla interconnessione dei mercati finanziari di oggi che sembrano premiare l’assunzione dei rischi piuttosto che la loro riduzione.

Di particolare interesse sono stati i collegamenti storici con le varie crisi economiche della storia moderna che sembrano condividere più di qualche connotato negativo, mettendo in risalto come in un certo senso lo studio accurato delle crisi recenti ci dia i segnali necessari per prevenirle o quantomeno prepararci ad esse.

Sergio Mensitieri

Le nuove droghe:Si amplia il mercato delle nuove droghe

LSD è out, cocaina ed eroina sono oldies, la SPICE viene soppiantata dalla SPACE. L‘osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (OEDT) ha appena lanciato l’allarme sulla “quantità record delle nuove droghe”. Lo scorso anno sono state registrate 41 sostanze stupefacenti finora sconosciute, il doppio del solito.
Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze
Responsabile antidroga del governo federale
I critici fanno notare che parlando di nuove tendenze e di nuove forme di consumo si danno ai consumatori nuove idee e se ne risveglia la curiosità. Me à anche vero però che soltanto uno specialista aggiornato è in grado di riconoscere i sintomi iniziali che rivelano il consumo di nuovi prodotti (new comer).
Non aumenta solo il numero delle nuove droghe cresce anche la disponibilità dei consumatori ad assumere dei rischi. Sono il prezzo e la disponibilità a dettare il mercato a scapito della sicurezza. Le droghe si suddividono in tre categorie: analettici, allucinogeni e sedativi. In ogni categoria vengono segnalate nuove droghe

Il Bundeskriminalamt BKA (ufficio federale anticrimine tedesco)e la responsabile antidroga del governo federale, Mechthild Dyckmans, lanciano l’allarme sul consumo delle così dette "Legal Highs". Le sostanze vengono dichiarate come “sali da bagno” o “deodoranti” o"aromi” vengono proclamati come alternativa legale alle droghe illegali. Prodotti dall’ apparenza innocua che spesso però contengono stupefacenti o sostanze chimiche dall’effetto simile che non vengono segnalate sulla coloratissima etichetta. Per ottenere lo “sballo”i consumatori fumano, ingeriscono, o sniffano questi prodotti. "Sulla base delle nostre conoscenze attuali dobbiamo sconsigliare l’abuso di questi così chiamati "Legal High": il loro consumo comporta rischi incalcolabili per la salute.” Dice Mechthild Dyckmans. In seguito al consumo di prodotti "Legal High" si sono avute intossicazioni talvolta quasi letali. Secondo il BKA gran parte dei giovani consumatori sono dovuti ricorrere a cure mediche ospedalieri urgenti a causa di collasso circolatorio, perdita di conoscenza, psicosi, stati allucinatori, rabdomiolisi, fino quasi all’ insufficienza renale.
Sali da bagno: tutt’altro che puliti

I consumatori possono ordinare “Mojo”,non la salsa spagnola bensì “sali da bagno stimolanti”, su siti internet di comune accesso. Certo il prezzo dovrebbe destare il sospetto: 120 € per 5 grammi. Così come “Ivory Wave”. Un nome di commercio assai semplice per una denominazione chimica così complessa: 2-β-Carbomethoxy-3-β-(4-fluorophenyl)tropan o abbreviato CFT. Questo derivato del fenil-tropano agisce come inibitore del riassorbimento delle dopamine. Aumenta la concentrazione del neurotrasmettitore dopamina attivandola nel nucleus accumbens. Contemporaneamente il CFT rende high e attivi. L’effetto è paragonabile alla cocaina. In altri “sali da bagno” è stato identificato l` MDPV (Methylenedioxypyrovalerone) un potente psicostimolante. Il canale televisivo statunitense CNN mette in guardia da queste sostanze simili alle anfetamine nei “Sali da bagno” e li paragona Crystal Meth. Le indicazioni relative alla concentrazione vengono, di solito, omesse dai produttori.
“Fertilizzanti” come antalgico

Anche il Methadron, dichiarato come fertilizzante, rientra nella categoria degli analettici. Il derivato della catina detto anche mefredone è un prodotto sintetico che contiene una sostanza simile a quella della pianta catha edulis. Questa però per avere effetto euforizzante deve essere consumata fresca.

Il mefredone invece viene venduto in polvere, in bustine verdi da 0,5 grammi. Mantiene svegli, aumenta le prestazioni psico-fisiche ed agisce come antalgico. Chi ne fa uso risulta disinibito,euforico ed amichevole. Il 4-Methylmethcathinon (4-MMC), questa la denominazione chimica esatta, viene sniffato od ingerito. Ha un effetto simile all’ecstasy. Il ministero della giustizia europeo ha deciso di inserire il mefredone nella tabella delle sostanze vietate per impedire la diffusione delle “party drugs” che hanno effetti incalcolabili sulla salute. Purtroppo questo non è di ostacolo né ai consumatori e neanche agli operatori di siti internet con sede all’estero. Chiunque scriva „ buy Methadron“ su un motore di ricerca lo troverà senza problemi e grazie a due click ed il numero della carta di credito il postino diventa spacciatore inconsapevole.
Ecstasy forte: M-CPP

La meta-Chlorophenylpiperazine (mCPP), o MM-Cat, o MEOW, è ieri come oggi, nel mercato dell’ecstasy, la droga sintetica più diffusa. La sostanza viene per lo più aggiunta alle pasticche di ecstasy per tagliarle e rinforzarle. Si tratta di una “designer drug“ appartenente alla famiglia dell’ antidepressivo non triciclico Trazodin. L’antagonista della serotonina può indurre stato di angoscia e panico. Per ridurre l’effetto emetico viene mischiata a metoclopramide: questo antagonista della dopamina può modificarne gli effetti in maniera incalcolabile. Quanto sia rilevante il problema degli ingredienti indesiderati lo dimostra lo sviluppo del mercato: esistono dei cosiddetti „EZ TEST“, in grado di identificare la presenza di M-CPP ed altre fenilpiperazine nelle pasticche.
Attenzione al coccodrillo!

Dall’ambiente della droga russa arriva una novità: economica, diabolica e facile da produrre. Codeina, fosforo(dalla punta di un fiammifero)ed iodio, la lista degli ingredienti è corta quella degli effetti collaterali invece è lunga. Prodotta in laboratori domestici ha il nome chimico di desomorfina ed ha già una gloriosa carriera di antalgico alle spalle. Ha un effetto simile all’eroina i rischi però sono estremamente maggiori. Nell’ambiente viene chiamata „Krokodil“o „Krok“: e non perché sia verde ma perche chi ne fa uso viene “divorato dall’ interno”. La zona intorno all’iniezione diventa verde ed anche questo potrebbe aver contribuito al suo nome. 100 Rubli, al cambio 2,50 €, è il costo di una dose. La pericolosità è dovuta alla contaminazione: fosforo e antimonio, provenienti dalla punta dei fiammiferi, sono ancora più tossici del derivato dell’oppio stesso. Sono stati descritti gravi danni alla pelle ed ai tessuti, necrosi fino a gangrena. In Germania la desomorfina appartiene alla categoria degli antalgici fuori commercio.

È quasi impossibile per legislatura, i centri antidroga, servizi sanitari etc. rimanere aggiornati con 40 nuove sostanze stupefacenti. Gli “User“ di questo tipo di prodotti postano le loro esperienze in rete. Le nuove sostanze vengono meticolosamente avvistate, listate e testate: anche l’osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze si sta occupando della schedatura delle nuove droghe, in modo molto accurato e basato su criteri scientifici,

Matthias Bastigkeit
Giornalista scientifica
Geschendorf
My profile at DocCheck

Misteri:Altri fantasmi del Castello di Glamis

Le cose che accadono sono tante.... C'è la donna senza lingua che va girando per il parco indicando a chiunque incontri la sua menomazione, c'è The Mad Earl's Walk, un folle che, nelle notti di tempesta, si aggira per il castello percorrendo sempre lo stesso tragitto. C'è un bambino che siede davanti alla camera della Regina Madre e che si suppone fosse un servo maltrattato dai padroni.
Lady Halifax disse di aver visto, una volta, due giocatori di dadi nella Blue Room, una stanza del castello. Si dice infine che ci sia una porta che si apre ogni notte, anche quando la si blocchi con dei fermi.
La maledizione degli Strathmore
Si dice che la famiglia degli Strathmore nasconda un terribile segreto che ogni discendente maschile deve rivelare al figlio nel giorno del ventunesimo compleanno. Nessuno sa logicamente di quale segreto si tratti nè quanto antico sia, per la prima volta questa storia si conobbe nel 1904, quando il XIII conte, Claude Bowes-Lyon, a ventun anni, ammise pubblicamente l'esistenza di un segreto e ad un suo amico disse queste testuali parole: "Se solo sapessi la natura del nostro segreto ti getteresti in ginocchio e ringrazieresti Dio per esserne immune". Il figlio di Claude, ovvero il XIV conte, fu informato, come avveniva da secoli ormai, del segreto di famiglia quando compì 21 anni, non resistendo a tale fardello, confidò il segreto al giardiniere, il quale senza pensarci due volte fece i bagagli e si allontanò per sempre dal castello. Oggi la discendenza maschile degli Strathmore si è estinta, il castello è di proprietà della nipote del XIV conte, la quale, quando interrogò l'ex giardiniere, cercando di farsi dire quale fosse il segreto, per tutta risposta egli le disse: "Siete fortunata a non conoscerlo, e non lo saprete mai, perché sareste altrimenti la più infelice delle donne".
Glamis Castle ( il castello di Glamis )

Il nuovo iPad recensione completa 2012

Il Nuovo iPad.
La storia si ripete. Come già visto con la presentazione del primo iPad e con quella dell’iPhone 4S, anche con il “nuovo iPad” ci troviamo davanti ad opinioni contrastanti. Da una parte la delusione da parte della critica, dall’altra la grande risposta del pubblico. Se infatti la stampa ha lamentato l’assenza di elementi realmente innovativi e della conferma dei numerosi rumors che hanno accompagnato la lunga attesa del nuovo iPad, Apple conferma il sold-out di tutti i preordini, e tramite un portavoce definisce “senza precedenti” la risposta dei clienti.

Siamo davanti all’ennesimo record della società di Cupertino? Già lo scorso anno l’iPad 2 aveva fatto registrare un’incredibile richiesta a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, facendo slittare di oltre due settimane i tempi di attesa. Per il nuovo iPad le stime sulla data di spedizione si sono allungate ad oltre 3 settimane e inoltre la Apple ha comunicato di aver venduto tre milioni di Ipad 3 nel primo weekend dopo il lancio, un successo maggiore a quello ottenuto dall’Ipad 2. Se il buon giorno si vede dal mattino allora le previsione delle vendite non possono che essere rosee: c’è chi parla di oltre 60 milioni di unità entro il 2012 e di 90 milioni di unità entro il 2013.

L’annuncio del nuovo iPad è stata una sorpresa per molti dato che dei tanti rumors circolanti in rete pochi sono stati quelli confermati. Partiamo dal nome: non è nè iPad 3, nè iPad HD, nè tantomeno iPad 2S, ma, proprio come ha dichiarato il marketing manager di Cupertino, Paul Schiller, Apple sceglie un nome fuori dagli schemi, “il nuovo iPad”, proprio per evitare una più che scontata “iteratività”.

La scelta è stata forse opinabile, ma in fondo Apple ci ha sempre abituato a stupirci con effetti speciali. Tuttavia anche in questo caso la scelta è stata quella di potenziare l’hardware (e quindi l’interno) piuttosto che proporre un rinnovamento estetico. D’altronde perché cambiare qualcosa che convince?

L’iPad di terza generazione presenta quindi le stesse linee estetiche dell’ iPad 2 mantenendo inalterate le dimensioni ed il peso, con uno chassis elegante, disponibile nelle due classiche colorazioni bianco o nero, che racchiude all’interno un nuovo processore capace di supportare l’incredibile display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, che gli valgono l’appellativo di “display Retina“, e una fotocamera rinnovata e migliorata che eredita parte delle innovazioni tecnologiche dell’ iPhone 4S.

Stessa solfa e poche novità? Si potrebbe pensare così a prima vista ma abbiamo voluto provarlo con mano e siamo andati all’ Apple Store di Londra, che ha visto il debutto del nuovo iPad venerdì 16 marzo, con una settimana di anticipo rispetto all’Italia. Come si pone il nuovo iPad rispetto alla sempre più agguerrita concorrenza Android? Le novità introdotte con il nuovo iPad saranno sufficienti a difendere la sua egemonia nel mercato dei tablet? Scopriamolo insieme.