Ecco tutti infatti e caratteristiche del mitico Bimby Tm31 ultimo modello uscito.
Uno volta acquistato non ne potrete più fare a meno.
Miticooooo.
Il Bimby TM31 è un robot da cucina conosciuto in tutto il mondo, grazie alle sue ottime caratteristiche. Questo elettrodomestico multifunzione, infatti, è l’unico robot da cucina al mondo che offre una scelta vasta e completa per cucinare e per creare nuove ricette.
Il Bimby TM31 è in grado di tritare, emulsionare, grattugiare, macinare, montare, polverizzare, ma anche impastare e cuocere. Non solo: grazie ad un speciale accessorio, il Bimby può anche cucinare al vapore. Ma la vera particolarità del Bimby è dovuta agli accessori e al boccale in dotazione, che svolge praticamente tutte le funzioni.
Questo elettrodomestico dalle fantastiche capacità è prodotto dall’azienda tedesca Vorwerk, la quale ha messo a punto il Bimby coniugando un design unico, grande funzionalità ed una tecnologia capace di garantire performance culinarie ai massimi livelli.
Che cosa si può cucinare con il Bimby TM31? Le preparazioni che è possibile realizzare sono davvero tante: a partire dagli impasti alle verdure, senza contare i classici sughi e le preparazioni cremose. Inoltre, le ricette preparate con il Bimby possono essere integrate con una passata al forno o con un raffreddamento nel frigo.
Le Funzionalità Principali del Bimby TM31
Tritare
Il Bimby trita le verdure, ma anche la carne o il ghiaccio. È quindi ottimo per tutte le esigenze, dalla carne trita al trito di verdure – e sicuramente è molto più veloce rispetto all’utilizzo manuale della mezzaluna per tritare.
Polverizzare
Il Bimby polverizza il caffè, ad esempio, ma anche i legumi, il pane o il cioccolato. Questo è molto utile per le ricette di torte che prevedono ingredienti in polvere, ma anche per bere il proprio caffè quotidiano.
Grattugiare
Il Bimby è utile per grattugiare le verdure, il pane, il parmigiano e tutto quello che ha bisogno di essere grattugiato. Un esempio? Il delizioso gelato al parmigiano, dove il formaggio va grattugiato finemente.
Impastare
Il Bimby impasta l’impasto della pizza, del pane, dei dolci, della pasta frolla, della pasta all’uovo: fa quindi risparmiare molta energia e permette di ottenere un impasto perfettamente amalgamato. Con il Bimby TM31 è quindi possibile realizzare soffici focacce, ma anche pane rustico e biscotti.
Cuocere
Il Bimby può cuocere di tutto, a partire dal ricco risotto fino ad arrivare alla carne e alle verdure. Il Bimby è anche in grado di cuocere la pasta in meno tempo, e questo lo rende appetibile agli occhi di tutti gli amanti della pasta e dei primi piatti.
Cuocere al vapore
Il Bimby è in grado di cuocere al vapore le verdure, ma anche il pesce. Si tratta di una caratteristica perfetta per chi segue una dieta o un regime alimentare con un basso livello di calorie.
Montare
Il Bimby è perfetto per montare le uova e la panna: niente più panna spray dal supermercato, con questo robot multifunzione montare la panna è semplice e richiede meno di 3 minuti.
Frullare
Voglia di frullati? Il Bimby pensa a frullare tutto al posto tuo, per esempio la frutta e la verdura: potrai quindi gustare ottimi e sani frullati a qualsiasi ora del giorno.
Tutto quello che devi fare è inserire gli ingredienti al suo interno, scegliere gli strumenti più adatti e programmare il Bimby. Non appena il pasto sarà pronto, l’elettrodomestico si fermerà da solo e ti avviserà con un segnale acustico.
Il Costo e la Vendita del Bimby TM31
Il Bimby parte da un prezzo di 600 € fino ad arrivare a 1000 €, quindi si tratta di una spesa elevata. Prima di acquistarlo è bene considerare che utilizzo se ne vuole fare: se il Bimby servirà per cucinare ogni giorno, la spesa può avere un suo perché. Ma se viene usato come un normale robot da cucina per scopi semplici come grattugiare o montare, è meglio indirizzarsi su qualcosa di più semplice e meno costoso.
Il Bimby viene commercializzato tramite vendita diretta, poiché l’azienda produttrice sostiene che presentare e far conoscere il prodotto direttamente a casa del cliente sia il modo migliore per valorizzare le qualità del Bimby. Per ottenere il Bimby è quindi essenziale prenotare una dimostrazione a casa propria, completando l’apposito formulario.
Questo metodo di vendita mi lascia stupita, dal momento che per molti sarebbe più semplice ordinare il Bimby TM31 online o andare ad acquistarlo in un negozio di elettronica. D’altronde, è anche vero che un contatto diretto con il rappresentante di vendita è utile per ricevere un’assistenza più completa e approfondita, in modo da risolvere ogni eventuale dubbio a proposito del Bimby e del suo utilizzo.
Nessun commento:
Posta un commento