Il movimento 5 stelle e molto attivo in tutto il territorio Italiano.
E formato da gente semplice,che stanca di subire la politica di oggi,fatta di menzogna,e falsità,parole parole e mai fatti.
Ancora non ho avuto il piacere di andare ad un loro incontro,ma presto lo faro',leggendo i loro blog online, si capisce subito che gruppo consolidato e favoloso che sono.
Organizzano incontri dove si parla dei problemi che accomunano tutti,e si capisce la voglia di fare,di cambiare, per un futuro migliore,e no fatto di parole ma di fatti,si perché questo groppo e fatto di gente con le palle,stanca di subire,di ritrovarsi dopo una vita di studiare, in mezzo una strada,senza lavoro, e senza nessuna speranza di trovarla.
Ecco cosa organizzano a Palermo.
Sabato 26 Maggio più di 100 cittadini si sono ritrovati presso il Parco Cassarà, per l’incontro di benvenuto che noi attivisti del Movimento Cinque Stelle di Palermo abbiamo organizzato, per far fronte alle numerose richieste che ci sono pervenute nelle ultime settimane.
Sicuramente il boom che ha avuto il MoVimento in questa tornata elettorale, ha certamente risvegliato gli animi di chi, rassegnato, non credeva più che qualcosa di diverso, un’alternativa al sistema partitico, potesse esistere. Forse la realtà del Movimento farà riflettere molti cittadini sul fatto che accettare passivamente quello che è diventata la nostra società, limitandosi alle lamentele, non è più la risposta giusta, né per se stessi, né per le generazioni future. E’ un dovere morale cambiare rotta, e per farlo veramente è necessario scendere in campo, contribuire con le proprie competenze, metterci la faccia.
La gioia per quanto sta accadendo, dal ricevere giornalmente decine di e-mail al ritrovarci in così tanti, seduti sui gradini del teatro del Parco Cassarà, è tanta, la stessa però si fonde inevitabilmente con il timore nei confronti di chi si avvicina con altri fini, di chi vuole con furbizia “salire sul carro dei vincitori”, di chi si vuole riciclare.
Molti di noi fanno attivismo da anni sul territorio, quando il Movimento in quanto “entità politica”, non esisteva neanche, eravamo i ragazzi del Meetup - Il Grillo di Palermo, alcuni di noi, a partire da me, non avrebbero mai pensato che un giorno si sarebbero candidati al Consiglio Comunale, perché la nostra priorità era stare per le strade con i nostri banchetti ed organizzare iniziative di sensibilizzazione su tematiche che ci stanno a cuore, tutte cose che continuiamo a fare.
Nessun commento:
Posta un commento